Giorno 1
L'inaugurazione
Cari lettori,
è il 27 maggio di una giornata nuvolosa e grigia , ormai i 21 si avvicinano e il vecchio Spun non sopportava di non aver trovato un senso alla sua vita , un motivo per vivere.
Erano mesi che guardava film e telefilm ma era sempre rimasto affascinato dai vampiri, li aveva cercati, aveva provato in tutti i modi ad avere un incontro con loro ma niente.
Ma quella mattina , quel 27 maggio , si svegliò presto senza dire niente a nessuno. Ebbene si , il vecchio Spun aveva un appuntamento.
L'aveva conosciuta su un sito di medium, si chiamava Sindy e si spacciava per strega. Il vecchio era totalmente preso da questa storia che prese la sua Graziella scassata e riuscì ad arrivare un mezz'ora prima confidando nel suo mp3 per far passare quei tremendi e lunghi minuti.
Le condizioni dell'incontro erano di portare una vecchia foto di lui da bambino e un oggetto quotidiano o molto importante -il mio orologio pseudogoth andrà benissimo- e soprattutto 50 euro per il servizio.
Si erano dati appuntamento in una scalinata in un vecchio manicomio abbandonato. Può sembrare tetro ma ormai era lì che si passavano le giornate "no" a scrivere un po' sui muri, a fare qualche tag, qualche murales carino, fumare e bere qualche lattina di birra , calda. Si era già girato 3 drum e ovviamente aveva preso quanto meno una mentina con nonchalance mentre stava arrivando...stavano arrivando. -miseriaccia!- sussurrava a bassa voce mentre il nostro vecchio assisteva alla visione di due gemelle bellissime ..
(lo so , le gemelle olsen.. non trovavo di meglio ma visto che sono famose sarà pieno di loro foto , originalità - 5 , carisma e rispetto del park +10)
Il nostro vecchio era rimasto imbambolato fino a quando quella con i vestiti chiari si rivolse a lui , - hey , sei te spun ?-
-Tu dovresti essere Sindy , giusto ?-
-Veramente sono io Sindy, lei è mia sorella Sophie-
-Piacere ad entrambe, Spun-
Il nostro povero vecchio era diventato rosso come un peperone , e stava rimpiangendo il fatto di essersi messo la felpa .
Erano gemelle , identiche , ma il vecchio era preso da Sophie, dove si lanciavano a vicenda sguardi profondi come il gran Canyon e come cavolo si scrive. Sindy era quella loquace , e stava farfugliando convenevoli su convenevoli.. quando ad un certo punto disse che si poteva iniziare.
Ci sistemammo in una cella, piccola ma grande quanto necessario..
iniziarono a preparare una scodella con un liquido rosso , probabilmente sangue , e mentre Sindy era occupata per a preparare l'incantesimo, passai un biglietto con scritto il mio numero di telefono a Sophie.
Sindy inizio a pronunciare strane cose, diede una gomitata a Soph che inizio pure lei -enchantia merax somnum,enchantia merax somnum...-
e qui il vecchio Spun perse i sensi e svenne.
Si svegliò , erano passate 4 ore, delle due streghe manco una traccia , trovò il suo biglietto con il numero di cellulare per terra accanto a lui.
Non aveva più soldi e non c'era più nemmeno la sua bici, prese la tramvia e tornò a casa, nella confusione mentale più totale.
Spun aveva una piccola casa vicino Aberdeen a Vesta , non c'era molto e nessuna strada che non fosse sterrata portava lì, tornò a casa con suo patrigno ubriaco che lo aspettava dormiente sulla poltrona.
Salì le scale silenziosamente, si chiuse in camera, e si addormentò guardando il cellullare.
Buonanotte ,
Kiss Kiss
D.S.